La relazione mensile consente tramite l’analisi delle fatture di verificare la corretta applicazione del contratto e si articola attraverso:
L’elaborazione mensile dei dati di prelievo;
La generazione di una reportistica mensile di costi/consumi consuntivi e di previsione;
L’analisi delle fatture per verificarne la corretta applicazione dei termini contrattuali;
La verifica delle opportunità di revisione dei contratti di fornitura in corso d’anno;
Aggiornamenti periodici sull'evoluzione del mercato dell’energia;
L’emissione di una reportistica periodica (sintesi dei punti sopra indicati).
É importante saper leggere la fattura e conoscere tutte le tariffe di ARERA per le varie voci di dettaglio. Collarini Energy Consulting è costantemente aggiornata sulle delibere dell’Autorità e sulle variazioni di mercato e dispone degli strumenti per effettuare una efficace verifica fatture.
Grazie allo scarico dei dati orari dal distributore siamo sempre in grado di verificare l’esatta fatturazione dei consumi reali e quindi chiedere al fornitore conguagli nel caso di rilevazione di problematiche.
Tramite la relazione mensile diamo periodicamente al cliente un’idea precisa di come è posizionato il proprio contratto rispetto al mercato attuale andando quindi a ricercare le soluzioni migliori.
E’ possibile che nella fattura si rilevino discrepanze considerevoli dei consumi addebitati, quindi anche dell’importo stesso della fattura. Collarini Energy Consulting si occupa della segnalazione al fornitore e di seguire la pratica fino al conguaglio, quindi alla risoluzione del problema stesso.
All’atto della stipula del contratto viene definita una capacità giornaliera sulla base dei consumi del cliente e le eventuali penali per supero. Non sempre le penali emesse corrispondono però all’effettivo consumo giornaliero. Collarini Energy Consulting si occupa della verifica dell’effettivo supero e alla contrattazione di un eventuale aumento della capacità giornaliera sulla base delle esigenze del cliente.
Le motivazioni principali possono essere consumi superiori rispetto alle fatture messe a confronto oppure la fatturazione sulla base di dati stimati. In questo secondo caso Collarini Energy Consulting provvede alla segnalazione della discrepanza al fornitore e richiede il conguaglio. Il cliente viene informato delle diverse fasi della segnalazione fino alla risoluzione del problema.
Il nostro team di esperti è sempre a disposizione per fugare ogni tipo di dubbio e consigliarti la scelta più vantaggiosa.
Input your search keywords and press Enter.
Si avvisa la gentile clientela che purtroppo si sono verificati casi di chiamate da parte di call center che, utilizzando senza autorizzazione il marchio Collarini Energy Consulting, richiedono, anche ricorrendo a minacce, il pagamento di somme di denaro per crediti inesistenti.
Non si tratta di un’iniziativa della Collarini Energy Consulting che non si avvale di alcun call center, ma di una truffa.
Vi preghiamo, nel caso in cui veniate contattati, di ottenere il maggior numero di informazioni da questi soggetti e di contattarci in modo che grazie alle Vostre segnalazioni possiamo porre in essere tutti i rimedi che la legge ci mette a disposizione.
Vi ringraziamo per la comprensione.